Ormai i risultati sono noti, sia per le Elezioni Europee che per il rinnovo del Consiglio Regionale ed elezione del Presidente del Piemonte.
A Savigliano i risultati hanno ricalcato quanto accaduto a livello nazionale, con un risultato al di sopra della media per il PD con il 24,5%, secondo solo a FdI che ha registrato oltre il 32%.
I risultati delle Regionali, nonostante la sconfitta della candidata presidente Gianna Pentenero, sono stati particolarmente lusinghieri per il PD Saviglianese, che ha raggiungo il 28,2% dei consensi, primo partito in città.
Spinto certamente dalla validità dei candidati, il più votato in città è stato Mauro Calderoni che è risultato eletto al Consiglio Regionale. Ottimo risultato anche per la saviglianese Ivana Borsotto, che ha certamente dato un contributo importante ai consensi complessivi della lista.
Proprio per analizzare i risultati e ragionare sulle prossime strategie e azioni, il Circolo del PD di Savigliano si ritrova in Assemblea martedì 18 giugno alle ore 21 presso la sede di via Trossarelli 8.
Partecipa all’incontro anche il neo eletto consigliere regionale Mauro Calderoni, nonché segretario provinciale del Partito Democratico.
Tutti gli iscritti, simpatizzanti e coloro che fossero interessati sono invitati a partecipare.