Le riforme della Destra: dall’autonomia differenziata al premierato

Secondo evento della Festa Democratica 2024 del Circolo di Savigliano del PD, Mercoledì 2 Ottobre alle ore 21, con la partecipazione straordinaria del prof. Francesco PALLANTE, docente di Diritto Costituzionale dell’Università di Torino, profondo conoscitore dei temi, autore del recentissimo libro “Spezzare l’Italia. Le regioni come minaccia all’unità del Paese” edito da Einaudi.

Un’occasione per fare il punto su una riforma, quella dell’autonomia differenziata, che potrebbe determinare conseguenze anche molto significative sul Sistema Piemonte. Partecipa all’incontro il Consigliere Regionale Mauro CALDERONI proprio per approfondire quest’aspetto sulle conseguenze possibili nella nostra regione.

Ma anche una serata per fare il punto sulle riforme proposte dalla Destra, a partire dal Premierato. Nella riforma del governo sul premierato, il cuore sta nell’articolo 5 del disegno di legge, quello che introduce il principio dell’elezione diretta del Presidente del consiglio.

Un incontro molto interessante, moderato da Marta GUERRA, presso il Ridotto del Milanollo, con ingresso adiacente al caffè Intervallo in piazza Turletti a Savigliano.