Come previsto, ieri sera 15 febbraio si è svolta l’Assemblea del PD di Savigliano. Il tema centrale è stata la scelta del percorso per proseguire verso le elezioni amministrative previste al momento per fine maggio.
Dall’ampio dibattito è emersa la voglia di guardare avanti, di voltare pagina, di essere protagonisti di un rinnovamento nella prossima amministrazione. Il PD, quindi, non scende in campo con un candidato ma con la disponibilità a mettersi a disposizione di una coalizione costruita intorno alle priorità per la città.
Il PD sceglie Savigliano, con chi ci sta, facendosi promotore con le persone e le liste che ci staranno, di un “Patto per Savigliano” che vuole arrivare ad una intesa larga nell’interesse della città. Già nei prossimi giorni è in programma un incontro con le esperienze civiche disponibili ad avviare una collaborazione insieme. Il candidato sarà una conseguenza e le convergenze si faranno sulle idee.
Intanto prosegue il cammino del gruppo programma che la prossima settimana si ritroverà per una prima sintesi di quanto emerso dal lavoro di questi mesi.