Dopo il partecipatissimo evento di venerdì 11 ottobre di cui trovate riscontro nell’articolo dedicato Medioriente: una storia infinita di interessi contrapposti eccoci al prossimo appuntamento di “Ottobre Democratico” in programma venerdì 18 ottobre alle ore 21 al Ridotto del Teatro Milanollo con ingresso da piazza Turletti: una serata dedicata al diritto al lavoro con il focus sulla condizione della donna.
Insieme a Irene Soave, autrice del libro “Lo Statuto delle Lavoratrici”, partiremo dalla sua rivisitazione di alcuni articoli dello Statuto del 1970 leggendoli alla luce di quanto succede oggi alle donne e tra le donne nel mondo del lavoro. Ecco allora che all’interno dell’evento dal titolo: “Donne e Lavoro” l’autrice entra in un dialogo con Giorgia Seliak, avvocata di diritto del lavoro e parità di genere, per affrontare un tema di attualità nelle sue varie sfaccettature. Le conclusioni sono affidate all’On. Chiara Gribaudo, Presidente Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia.
Si concluderà Ottobre Democratico con l’inaugurazione del Circolo dei Lettori di Savigliano giovedì 24 ottobre dalle ore 18, presso il Ridotto del Teatro Milanollo,una proposta dei giovani per iniziare una esperienza di lettura insieme in città aperta a tutti. Nel corso di quest’ultima serata sarà possibile partecipare alle ore 20, previa prenotazione al n. 3471121453, alla cena conviviale che sarà servita nella sala adiacente al Ridotto dal Caffè Intervallo. A seguire un divertente “Quizzone Democratico” organizzato dai Giovani Democratici della provincia di Cuneo.
Tutti gli aggiornamenti degli eventi, come aderire alla cena e le registrazioni degli incontri passati sono raggiungibili agevolmente al link: www.pdsavigliano.it/festademocratica. Nel corso degli incontri, per chi lo desidera, sarà possibile iscriversi o rinnovare l’adesione al Circolo di Savigliano del Partito Democratico.
PD – Circolo di Savigliano